Case
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IL FATTORE CHIAVE ALLA BASE DEI NOSTRI RISULTATI POSITIVI NON È “LA LINGUA STRANIERA”, MA LA COMPRENSIONE DELLE DIFFERENZE CULTURALI, MATURATA IN ANNI DI VITA NEI DUE PAESI.
![J. Benzinger GMBH](/img/case-history-1.jpg)
Incrementare le vendite
Incrementare le vendite
Scenario
Un'azienda specializzata nella lavorazione della plastica ha esaurito le potenzialità della sua struttura di vendita e fatica ad acquisire nuovi clienti.
Progetto
Risultato
![J. Benzinger GMBH](/img/case-history-2.jpg)
Iniziativa di marketing
Iniziativa di marketing
Scenario
Un'associazione italiana organizza uno stand in comune fra i suoi soci per la Fiera di Hannover.
Progetto
Risultato
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Gestione e risoluzione di problemi
Gestione e risoluzione di problemi
Scenario
Un'azienda ferroviaria ha problemi logistici e di qualità con un cliente importante: è a rischio una grande commessa.
Intervento
Risultato
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Key Account management
Key Account management
Scenario
Una piccola azienda produttrice di pezzi torniti si trova ad affrontare le conseguenze della ristrutturazione del suo più grande cliente: acquisti spostati dall'Italia in Germania e nuovo luogo di consegna presso la sede di produzione tedesca dell'Automotive OEM. L'azienda richiede un supporto per potersi adattare in modo rapido alla situazione, senza dover assumere una persona a tempo pieno.
Progetto
Risultato
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Accesso al mercato
Accesso al mercato
Scenario
Una PMI produttrice di materiali filtranti, fondata nel 2002 con una quota di esportazione del 40% nel 2014, non ha ancora un cliente in Germania e vorrebbe entrare nel mercato tedesco.
Progetto
Risultato
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Sviluppo del business
Sviluppo del business
Scenario
Una società italiana di ingegneria elettrica vuole rilevare da un suo cliente parte di un'azienda nella Repubblica Ceca.